Servizio Civico Distrettuale - Scadenza 14 aprile 2018

Si avvisa la cittadinanza che con deliberazione n. 5 del 25/01/2018 adottata dal Comitato dei Sindaci dell’AOD n. 2 -  Distretto Socio Sanitario D26,  è stato approvato il Regolamento che istituisce il  Servizio Civico Distrettuale al fine di sostenere le famiglie che si trovano in una situazione di disagio economico e sociale.

        Requisiti per l’istanza

  • età compresa tra i 18 e i 60 anni;
  • residenza in uno dei comuni facenti parte dell’AOD n. 2 da almeno sei mesi;
  • nucleo familiare in  difficoltà socio-economica;
  • ISEE non superiore ad € 6.524,57;

I requisiti generali d’accesso devono essere posseduti al momento della presentazione della istanza.

Sono esclusi dal presente servizio:

1. il cittadino che non possiede i requisiti d’accesso.

2. il cittadino che non  presenta la richiesta entro i termini che verranno stabiliti dal bando.

Non potranno, inoltre,  essere ammesse al Servizio Civico Distrettuale:

  • quanti abbiano usufruito di altri programmi economici socio assistenziali da parte dell’amministrazione comunale nei sei mesi precedenti;
  • coloro i quali, inseriti nella graduatoria e contattati per l’avvio delle attività, non si presentino senza preavviso o una valida motivazione, la qual cosa verrà interpretata come atto di rinuncia.

I criteri di selezione per la formulazione della graduatoria, curata   dall’Ufficio Servizi Sociali, sono quelli indicati nel regolamento e precisamente: Reddito familiare, composizione nucleo familiare, nucleo familiare  in presenza di un componente invalido.

Leggi tutto: Servizio Civico Distrettuale - Scadenza 14 aprile 2018

Via Crucis - Frazione Scaletta Superiore

Il Sindaco Avvisa che il  30 marzo 2018  dalle ore 18,00 in poi con partenza da Piazza Stazione, sarà a disposizione di chi volesse partecipare alla Via Crucis un bus-navetta di collegamento Scaletta Marina/Scaletta Superiore andata e ritorno.

FORNITURA LIBRI E BORSE DI STUDIO

Si comunica agli studenti interessati che è possibile presentare istanza per la fornitura libri di testo e per le borse di studio anno 2017-2018 presso la segreteria scolastica di frequenza.

La scadenza per la fornitura libri di testo è il 30 marzo 2018 mentre per le Borse di Studio è il 16 aprile 2018.

L'ISEE in corso di validità non deve essere superiore ad € 10.632,94.

 

Bando Borse lavoro "Working and clean" 2018

Il Sindaco comunica alla cittadinanza residente che può essere presentata al Comune istanza per l’accesso all’attività lavorativa uomini e donne per l’anno 2018, inteso come svolgimento, per un tempo determinato, di un’attività di pubblica utilità  che può essere svolta da tutti i cittadini  disoccupati e privi di reddito, mediante l’utilizzo nei servizi a carattere comunale di seguito specificati:

  • pulizia del verde pubblico;
  • spazzamento e sfalciamento manuale delle strade urbane di  SCALETTA ZANCLEA;
  • raccolta porta a porta.

Potrà beneficiare del servizio un solo componente del nucleo familiare.

Leggi tutto: Bando Borse lavoro "Working and clean" 2018

Adesione al Gruppo Comunale di Protezione Civile

 IL SINDACO


Informa la cittadinanza che con delibera di Consiglio Comunale n°37 del 24.10.2013 è stato approvato il "Regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile.


Con esso l'Amministrazione Comunale propone la costituzione del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile, cui possono aderire i cittadini comunitari di ambo i sessi che abbiano compiuto il 18° anno di età, residenti nel Comune di Scaletta Zanclea o nei Comuni vicini che ne facciano richiesta, allo scopo di prestare la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell'ambito della S.C.P.C., in attività di previsione, prevenzione, monitontggio e soccorso in caso degli eventi di cui all'art. 2, della Legge 24 febbraio 1992 n°225.

Previa assunzione di responsabilità da pane dell'esercente la podestà genitoriale, anche coloro che hanno superato il sedicesimo anno di età, possono aderire al Gruppo per essere impiegati esclusivamente in attività di formazione teorica o amministrativa dello stesso.

Pertanto tutti coloro che intendono far parte del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile possono presentare domanda di ammissione al Comune di Scale. Zanclea- Ufficio Protocollo entro il 15/03/2018.

La domanda può essere ritirata presso l'Ufficio Tecnico e/o scaricabile dal sito www.comunescalettazanclea.it

Per ogni utile infonnazione gli interessati possono rivolgersi al Responsabile della Protezione Civile

Dott. Zangla Lucio tel. 3489897569


Scaletta Zanclea,02.03.2018

Il Sindaco Gianfranco Moschella

 

SCARICA LA DOMANDA