Adesione al Gruppo Comunale di Protezione Civile

 IL SINDACO


Informa la cittadinanza che con delibera di Consiglio Comunale n°37 del 24.10.2013 è stato approvato il "Regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile.


Con esso l'Amministrazione Comunale propone la costituzione del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile, cui possono aderire i cittadini comunitari di ambo i sessi che abbiano compiuto il 18° anno di età, residenti nel Comune di Scaletta Zanclea o nei Comuni vicini che ne facciano richiesta, allo scopo di prestare la propria opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell'ambito della S.C.P.C., in attività di previsione, prevenzione, monitontggio e soccorso in caso degli eventi di cui all'art. 2, della Legge 24 febbraio 1992 n°225.

Previa assunzione di responsabilità da pane dell'esercente la podestà genitoriale, anche coloro che hanno superato il sedicesimo anno di età, possono aderire al Gruppo per essere impiegati esclusivamente in attività di formazione teorica o amministrativa dello stesso.

Pertanto tutti coloro che intendono far parte del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile possono presentare domanda di ammissione al Comune di Scale. Zanclea- Ufficio Protocollo entro il 15/03/2018.

La domanda può essere ritirata presso l'Ufficio Tecnico e/o scaricabile dal sito www.comunescalettazanclea.it

Per ogni utile infonnazione gli interessati possono rivolgersi al Responsabile della Protezione Civile

Dott. Zangla Lucio tel. 3489897569


Scaletta Zanclea,02.03.2018

Il Sindaco Gianfranco Moschella

 

SCARICA LA DOMANDA