RACCOLTA DIFFERENZIATA

Caro Concittadino,
 
Tra qualche giorno su tutto il territorio di Scaletta Zanclea si avvierà un importante cambiamento nella raccolta dei rifiuti: il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”.
 
Si tratta di un metodo di raccolta più efficace ed efficiente, che permette di riciclare la maggior quantità di materiali, riducendo sia i rifiuti da smaltire, sia i costi di gestione del loro conferimento.
 
Attraverso tale metodo di raccolta, inoltre, si potrà migliorare la qualità della vita, salvaguardando l’ambiente in cui viviamo e tutelando il diritto alla salute.
 
Siamo profondamente convinti che per ottenere tutto ciò dobbiamo puntare in maniera decisa sul cambiamento di piccoli gesti quotidiani che ci permetteranno, grazie alla collaborazione di tutti, di conseguire i migliori risultati. 
 
È quindi doveroso, per noi tutti, responsabilizzarci e prestare attenzione a tutto ciò che gettiamo, nei giorni stabiliti, negli appositi contenitori.
 
Questa è una delle tante occasioni per dimostrare di avere a cuore il bene ed il miglioramento della Nostra Comunità…
 
…diamo un segnale di progresso per Scaletta Zanclea: differenziAMOla…!

A partire dal 19 aprile e fino al 5 maggio - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 - saranno distribuiti presso la sede municipale, i kit per la raccolta differenziata porta a porta. Il predetto servizio inizierà a decorrere dal mese di maggio 2017.
La data d'inizio del servizio, verrà comunicata successivamente.

SCARICA L'ECOCALENDARIO