AVVISO: Referendum popolare del 17 aprile 2016

Voto degli italiani temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi

In occasione del referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare del 17 aprile 2016 ,si comunica che, in base alla nuova normativa, i cittadini italiani ed i familiari conviventi che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data dì svolgimento del referendum, possono optare per l'esercizio del diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero.

Per usufruire di questa nuova possibilità è necessario comunicare l'opzione attraverso la compilazione del modello sotto riportato, corredato da copia di un valido documento d'identità, facendolo pervenire al Comune dì iscrizione elettorale in una delle seguenti modalità:

• per posta : P.zza Municipio- 98029 COMUNE DI SCALETTA ZANCLEA

• per telefax al n. 090/951239;

• per posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• per posta elettronica certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• recapitata a mano, anche da persona diversa dall'interessato, al Protocollo generale del Comune.

Termini presentazione:

La documentazione necessaria deve essere presentata entro il decimo giorno successivo alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto di convocazione dei comizi elettorali, quindi entro VENERDÌ' 26 febbraio 2016.

Per quanto attinente al voto degli italiani temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi, il suddetto termine è da considerarsi meramente ordinatorio, pertanto si considereranno valide le opzioni pervenute in tempo utile ai fini della loro comunicazione al Ministero dell'interno entro il trentesimo giorno antecedente la votazione in Italia.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO ELETTORALE

(f.to Italiano Pasqualino)

 

CLICCA QUI SCARICARE IL MODELLO IN PDF Download