HOME CARE PREMIUM 2014

Si comunica che sul sito dell'INPS è stato pubblicalo l'avviso relativo al progetto di assistenza domiciliare "Home Care Premium 2014".

Il progetto è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi, ai loro familiari di primo grado, non autosuffìcienti. Possono beneficiare delle attività progettuali anche i minori orfani di dipendenti e pensionali della gestione dipendenti pubblici.

Per potere presentare la richiesta occorre essere iscritti nella banca dati dell'INPS. Pertanto, se il beneficiario dell'assistenza è persona diversa dal titolare del diritto (e sono tali, il coniuge convivente, il familiare di primo grado, il genitore superstite di minore orfano di iscritto o pensionato, il tutore, l'amministratore di sostegno) è necessario fare, preventivamente, richiesta di iscrizione in banca dati, attraverso l'apposita modulistica.

La domanda all'INPS può essere presentata, esclusivamente per via telematica, dal richiederne la prestazione ovvero dalla struttura comunale accreditala ed espressamente delegala dal richiedente. Alla domanda bisogna allegare una Dichiarazione Unica Sostitutiva finalizzala all'acquisizione della certificazione ISEE, rilasciala dall'INPS o dal CAF convenzionato, riferita al nucleo familiare in cui è presente il beneficiario della prestazione.

Il termine ultimo è il 27/02/2015, ore 12.00 Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali tel. 0909596715.